La vita di Frida Kahlo diventa una serie tv: promessi contenuti inediti.

Quanti libri, quanti documentari, quanti post sui social… cosa può essere detto di più su Frida Kahlo? Secondo CIC Media e Frida Kahlo corporation c’è ancora moltissimo da indagare e potremo scoprirlo nella nuova serie tv sulla vita dell’artista messicana che si inizierà a girare quest’anno.

L’ultimo tentativo di portare sul grande schermo la vita di Frida Kahlo risale al 2002 quando, basandosi sulla biografia di Hayden Herrera, Julie Taymor dirigeva “Frida”. Protagonista Salma Hayek, che ottenne la nomination agli Oscar come “migliore attrice protagonista”; una delle sei totali guadagnate dal film di cui due vinte per miglior make up e migliore colonna sonora.

Questa produzione annuncia un nuovo formato “high concept” che presenterà la biografia della pittrice in un modo mai visto prima, rispondendo alle forme di intrattenimento che vanno ora per la maggiore.

Non sono ancora molte le info ufficiali sulla serie tv o sul cast. Sappiamo però che la colonna sonora sarà affidata al musicista Carlos Baute, che si unisce al team di scrittura composto da Joel Novoa e Marilù Godinez. “L’idea è di parlare di ciò che i libri non dicono” riportano ai giornali “Il soggetto dietro ogni dipinto, la ricchezza del Messico del XX secolo e la rivoluzione. Temi che sono incredibilmente rilevanti in questo periodo senza precedenti”.

Ma quando potremo vedere la serie? Pare che per ora si stiano sviluppando le basi del concept, il cui progetto dovrebbe essere promosso nelle prossime settimane; al secondo semestre del 2021 le riprese per poterlo rendere disponibile nel 2022. La curiosità e l’aspettativa sono ad alti livelli!

Volete restare sempre aggiornati sulle ultime serie tv e tutte le novità su film e tecnologie?

Visitate /https://www.geekastica.it/ , vi aspettano tante news e curiosità!!

Pubblicato da Francesca Scarioli

Mi chiamo Francesca e sono un’archeologa specializzata in arte azteca presso l’Università di Bologna. Alas Para Volar è la mia casa, dove condivido con il mondo la mia passione per la cultura messicana, nell’intento di poterla diffondere soprattutto in Italia, dove spesso poco si conosce di questo meraviglioso paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: